Torna a Bari l’atteso appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, che quest’anno si svolgerà, in concomitanza in tutta Europa, venerdì 29 settembre.
Venerdì 29 settembre torna a Bari, su iniziativa delle Università e dei principali enti di ricerca che operano nella nostra città, l’atteso appuntamento con la European Researchers’ Night – la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, che come consueto avrà luogo in concomitanza in tutta Europa.
Quest’anno l’appuntamento è nello spazioso Atrio Cherubini del Campus Universitario “E. Quagliariello” di Bari, dove i ricercatori dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, del Politecnico di Bari, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, della Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro” e dell’Istituto Tumori Bari “Giovanni Paolo II” per tutta la giornata di venerdì 29 accoglieranno i tanti visitatori interessati ad avvicinarsi al mondo della ricerca con un programma ricco di laboratori interattivi, incontri, conferenze, seminari, mostre e tanto altro.
Quest’anno la manifestazione vedrà coinvolta anche la città di Taranto con una edizione realizzata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Comune di Taranto e ITS Logistica nell’ambito del progetto Casa delle Tecnologie Emergenti Taranto – “Calliope”, con il patrocinio di Europe Direct.
Sono tante le proposte per grandi e piccini per partecipare, esplorare, sperimentare.
Dialoga con i nostri ricercatori e ricercatrici per scoprire i sogni, le aspirazioni, gli entusiasmi e le difficoltà del mestiere di ricercatore.
Scopri i tanti progetti di ricerca in corso presso le università e gli enti di ricerca della tua città.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Consulta la privacy policy per saperne di più